Il Progetto di Educazione Stradale si pone come obiettivo quello di rendere più consapevole il bambino o ragazzo dei pericoli che può incorrere per la strada, aiutandolo a compiere un ulteriore passo verso l’autonomia.

Il Progetto è rivolto a bambini e ragazzi nello spettro autistico e con sindromi genetiche dai 6 ai 14 anni, per un massimo di 10 bambini, con gli obiettivi di:

i

mparare come comportarsi per strada, conoscere altre persone, rispettare le regole sociali, aspettare il proprio turno.

Le attività proposte riguarderanno:

- Senaletica stradale

- Il semaforo

- Camminare sul marciapiede

- Attraversare la strada

- Esperienza di guida

Tali attività saranno proposte in maniera individualizzata tenendo conto del livello

raggiunto dal bambino o ragazzo.

Il Progetto prevede tre incontri, ognuno della durata di un'ora e mezza,

con cadenza settimanale.

Le date verranno rese disponibili non appena si raggiungerà la quota di copertura costi.

Per i bambini e ragazzi soci dell'associazione gli incontri di educazione stradale

saranno gratuiti.

Stiamo raccogliendo donazioni per finanziare questo progetto che ha un costo di circa 650,00 euro.

Il Progetto si può finanziare tramite l'acquisto di magliette e/o tramite donazione specifica per questo progetto.

Abbiamo raccolto finora: 275,00 euro tramite vendita delle magliette

Per Informazioni mandare una mai a informaprisma[@]gmail.com