Associazione Il Prisma

L'Associazione il Prisma nasce nel giugno del 2010 con l'intento di promuovere attività sociali e di gruppo per persone con autismo, oltre che di diffusione sulla consapevolezza della neurodiversità al fine di una reale società integrata. Essa svolge le suee attività presso i locali del Centro Polifunzionale di Viale G. Marconi.

Perchè questo nome?

Il prisma è un poliedro attraverso cui la luce passa e si trasforma, modificandosi in sette colori diversi. Il prisma diventa quindi la metafora del cambiamento e può rappresentare la persona disposta a cambiare, accogliendo e modificando ciò che viene dall'ambiente; i diversi colori che uno stesso evento può assumere a seconda di chi guarda; la volontà e la possibilità di migliorarsi, per poter accogliere un modo di vivere più consapevole e quindi più sereno. Il prisma può essere il bambino, il genitore, il professionista, l'adulto; può essere ognuno di noi!

Datemi una:

P = Progetto, Promozione, Potenziale, Psicologia

R = Ri-abilitazione, Ricerca

I= Identità, Integrazione, Individuo, Informazione

S = Sviluppo, Salute, Sostegno, Solidarietà, Socializzazione

M = Mentale, Maturità, Meta

A = Autonomia, Attività, Ambiente

A chi si rivolge

Alle persone nello Spettro dell'Autismo di qualsiasi età che vivono una situazione di disagio e/o di stress o che semplicemente voglio conoscere maggiormente se stessi per essere più consapevoli delle proprie capacità e potenzialità.

LO STATUTO