Facoltà di Psicologia La Sapienza di Roma

• Tirocinio di psicologia pre e post laurea

(Convenzione n. 317 con la Facoltà di Psicologia La Sapienza di Roma per n. 1 tirocinante a semestre)

Chi vuole svolgere il tirocinio presso la nostra struttura è pregato di mandare la propria candidatura, corredata di curriculum vitae, a informaprisma @ gmail.com (togliendo gli spazi) mettendo come oggetto: tirocinio psicologia ed indicando il semestre in cui lo si vuole effettuare.

La data del colloquio conoscitivo e di selezione verrà comunicata dopo la lettura del curriculum.

i mille colori dell'albero della vita

• Collaborazione per progetti sul territorio di Fiumicino

Progetto domiciliare, Terapia logopedica, Poteziamento cognitivo

Dal sito: "L’ associazione “I mille colori dell’albero della vita” nasce dall’unione tra le famiglie di bambini affetti da sindrome di tipo autistico con l’intento di accogliere le famiglie di soggetti autistici e tutelarne i diritti.
L’Associazione è aperta a tutti, senza limitazione di provenienza geografica, di età e di scelta terapeutica. Ha dato vita a progetti dedicati a bambini, adolescenti e adulti con l’obiettivo primario di supportarsi reciprocamente e di condividere l’esperienza, la difficoltà e il cammino nell’autismo."

Sito: www.autismofiumicino.it

Kairos - Centro di Psicologia Pedagogia Formazione

• Collaborazione con le figure professionali presenti nel centro

Il Centro Kairos, che ospita nei suoi locali l'Associazione Il Prisma, lavora nell'ambito dell'adultità e offre servizi di psicodiagnosi, sostegno psicologico e psicoterapia al singolo, alla coppia e al gruppo. Offre inoltre dei servizi rivolti al periodo intorno alla nascita.

Sito: www.centrokairosroma.it

Collabora con noi

- Per i liberi professionisti Se sei interessato a collaborare con noi, le proposte sono tutte improntate sul servizio volontario alla partecipazione alle nostre attività. Le figure che cerchiamo sono: psicologo, educatore, logopedista, psicomotricista.

Sarà comunque necessario frequentare un corso gratuito di una giornata intera.

- Per le associazioni Ci proponiamo come partner per poter partecipare insieme a bandi pubblici e privati che riguardano la sfera dell'età evolutiva.