IL PRISMA

ASSOCIAZIONE per bambini e ragazzi con disturbi nell'età Evolutiva

  • Corso per operatori domiciliari, doposcuola e laboratori per l'autismo ed il ritardo cognitivo (Sede di Roma)Il corso ha un approccio di tipo pratico/interattivo con discussioni sui modelli di riferimento, esperienze cliniche e personali, esercitazioni e simulate. Lo scopo è quello di offrire un'ampia, seppur iniziale, formazione che sia in linea con il nostro approccio integrato

 Leggi tutto 

  • Corso per operatori domiciliari, doposcuola e laboratori per l'autismo ed il ritardo cognitivo (Sede di Napoli)Il corso ha un approccio di tipo pratico/interattivo con discussioni sui modelli di riferimento, esperienze cliniche e personali, esercitazioni e simulate. Lo scopo è quello di offrire un'ampia, seppur iniziale, formazione che sia in linea con il nostro approccio integrato

 Leggi tutto 

  • Autismo, relazione e sensorialità. Ciclo di seminari. (Sede di Roma). 

    Gli obiettivi principali sono di promuovere una conoscenza di alcune tecniche da utilizzare nella relazione di aiuto ed una maggiore consapevolezza di se stessi attraverso l'esplorazione dei sensi e della percezione.

    Una maggiore consapevolezza di se stessi ed una maggiore conoscenza di strumenti permette di gestire meglio le situazioni lavorative che si presentano.

 Leggi tutto 

  • Corso per Consulente del Progetto E.Do. (Sede di Roma). 

    Il corso ha l'obiettivo di formare psicologi e pedagogisti ad avere le competenze necessarie per poter prendere in carico un bambino con autismo e portare avanti una programmazione di potenziamento cognitivo, sociale e relazionale così come descritto nel Progetto E.Do.

 Leggi tutto 

  • Tavole Rotonde - Supervisioni di Gruppo (Sede di Roma e da gennaio 2017 anche sede di Napoli). 

    Nelle professioni di aiuto la supervisione è un momento importante quantofondamentale non solo per una revisione o monitoraggio del proprio lavoro con l'altro, ma anche come momento di crescita e di sviluppo personale e professionale, oltre che di condivisione ed integrazione.

 Leggi tutto